Nexta Sta e Banca Akros (Gruppo Banco Bpm) hanno affiancato Pompilio Bettinelli, Chairman del gruppo INMAN, leader in Italia nella progettazione e realizzazione di macchinari e componenti per l’industria meccanica e per l’automazione industriale, nella cessione del gruppo all’ing. Marco Giovannini.
Il team di Nexta Sta che ha affiancato Pompilio Bettinelli è composto dai Partner Mauro Puppo, dottore commercialista e responsabile del dipartimento Passaggi Generazionali nonché dall’ Avv. Giulio Cerioli, i quali hanno agito negli ambiti fiscali e legali della negoziazione tra i soci che hanno portato alla vendita del gruppo.
Banca Akros ha agito in qualità di advisor finanziario di Pompilio Bettinelli con un team composto da Alessandro Erbanni, Head of Industrials e Orazio Bocchieri, Vice President M&A.
Il gruppo INMAN, sotto la guida degli azionisti Ferdinando e Vincenzo Bettinelli, ha realizzato, nel 2021, un fatturato consolidato pari a €35 mln, un EBITDA superiore a €5mln, e conta su un organico composto da circa 250 dipendenti.