Su Forbes un interessante articolo sull’approccio delle piccole e medie imprese familiari al tema sostenibilità: spesso, a bloccare il loro impegno a realizzarlo, è la mancanza di informazioni e conoscenze.
Questo dato è emerso durante il convegno dal titolo “Gli Esg e il modello benefit come leva di crescita per le imprese familiari“, organizzato da FA.B.R.I. e che si è tenuto lo scorso 23 novembre all’Università La Sapienza di Roma.
Per sostenere le PMI familiari, “è fondamentale riuscire a far comprendere che cos’è la sostenibilità all’imprenditore, fargliene capire l’importanza” ha spiegato Monica Rota, tra i relatori dell’incontro di Roma.
Monica ha, infatti, sottolineato come il ruolo dei professionisti e dei consulenti sia essenziale nel sostenere le imprese familiari nel loro percorso verso la sostenibilità: “Si parte sempre da una valutazione dello stato di fatto e del business aziendale per individuare interventi che portino a un progetto di sostenibilità per l’impresa che vuole trasformarsi in società benefit. Anche perché il rischio greenwashing e benefit washing è dietro l’angolo”.
L’articolo completo è disponibile qui.