+39 02 50041265   Via U. Visconti di Modrone, 7 20122 Milano

HomeNovità e risorse utiliNewsSostenibilità, le imprese familiari consapevoli ma ancora disorientate – Monica Rota intervistata da Forbes

Sostenibilità, le imprese familiari consapevoli ma ancora disorientate – Monica Rota intervistata da Forbes

Su Forbes un interessante articolo sull’approccio delle piccole e medie imprese familiari al tema sostenibilità: spesso, a bloccare il loro impegno a realizzarlo, è la mancanza di informazioni e conoscenze.

Questo dato è emerso durante il convegno dal titolo “Gli Esg e il modello benefit come leva di crescita per le imprese familiari“, organizzato da FA.B.R.I. e che si è tenuto lo scorso 23 novembre all’Università La Sapienza di Roma.

Per sostenere le PMI familiari, “è fondamentale riuscire a far comprendere che cos’è la sostenibilità all’imprenditore, fargliene capire l’importanza” ha spiegato Monica Rota, tra i relatori dell’incontro di Roma.
Monica ha, infatti, sottolineato come il ruolo dei professionisti e dei consulenti sia essenziale nel sostenere le imprese familiari nel loro percorso verso la sostenibilità: “Si parte sempre da una valutazione dello stato di fatto e del business aziendale per individuare interventi che portino a un progetto di sostenibilità per l’impresa che vuole trasformarsi in società benefit. Anche perché il rischio greenwashing e benefit washing è dietro l’angolo”.

L’articolo completo è disponibile qui.

Vuoi collaborare con Nexta?

NEXTA è aperta a collaborazioni con professionisti specializzati 
nella gestione delle PMI famigliari. Per le ulteriori informazioni – 
ti invitiamo a scriverci.

NEXTA Società Benefit tra Avvocati a Responsabilità Limitata | P.IVA 10503900960 | Via Visconti di Modrone 7 20122, Milan | T 02 50041265 | E info@nextapartners.it