+39 02 50041265   Via U. Visconti di Modrone, 7 20122 Milano

HomeNovità e risorse utiliNewsLa sostenibilità nell’impresa come vantaggio competitivo – L’evento organizzato da NEXTA

La sostenibilità nell’impresa come vantaggio competitivo – L’evento organizzato da NEXTA

Lo scorso 5 ottobre, si è tenuto presso la sede di Step Tech Treviglio, l’incontro dal titolo “La sostenibilità nell’impresa come vantaggio competitivo” organizzato da Nexta, STEP – Innovation Hub, Locatelli & Partners Family Office e Banca Aletti.

Questo è il primo di una serie di tre appuntamenti focalizzati sui temi dell’Esg: questa volta si è parlato di Environment, mentre i prossimi eventi saranno dedicati alle tematiche di Social Responsability e di Governance.

Durante questo incontro si è discusso, in particolare, sull’importanza per le aziende di abbracciare i valori ESG e la sostenibilità. Tale approccio è fondamentale per migliorare la propria posizione sul mercato, conquistare la fiducia dei clienti e attrarre investimenti.

Giulio Cerioli, presidente di Nexta e relatore dell’evento, ha parlato del ruolo strategico che i consulenti hanno nell’affiancare le famiglie imprenditoriali nel diventare più sostenibili e ha spiegato che “Le aziende sono chiamate a guardare alla sostenibilità come fattore competitivo e strategico, per questo motivo Nexta ha scelto di abbracciare questa sfida dando vita  a strumenti di consulenza dedicati alla trasformazione dei family business con l’obiettivo di innovare nel rispetto della tradizione. Dalla trasformazione verso modelli di business orientati ai criteri Esg  alla strutturazione delle società benefit, abbiamo scelto di dedicare risorse e competenze per affiancare gli imprenditori ad affrontare con sicurezza e serenità uno scenario economico e competitivo che sta trasformando il mondo dell’imprenditoria“.

Per maggiori informazioni, riportiamo all’articolo su La Provincia di Cremona, reperibile qui.

Vuoi collaborare con Nexta?

NEXTA è aperta a collaborazioni con professionisti specializzati 
nella gestione delle PMI famigliari. Per le ulteriori informazioni – 
ti invitiamo a scriverci.

NEXTA Società Benefit tra Avvocati a Responsabilità Limitata | P.IVA 10503900960 | Via Visconti di Modrone 7 20122, Milan | T 02 50041265 | E info@nextapartners.it