+39 02 50041265   Via U. Visconti di Modrone, 7 20122 Milano

HomeNovità e risorse utiliNewsL’evoluzione della sostenibilità aziendale

L’evoluzione della sostenibilità aziendale

Con l’avvento della Direttiva Europea CSRD, le aziende si trovano di fronte a una svolta epocale: la transizione dalla tradizionale rendicontazione finanziaria a una che incorpora pienamente le dimensioni della sostenibilità.

L’approccio della Cd doppia materialità, che analizza i fenomeni sia nell’impatto dell’azienda sull’ambiente e sulla società (inside-out) sia gli impatti finanziari per l’azienda conseguenti ai fenomeni esterni (outside-in), rappresenta non solo una conformità normativa ma anche una leva per la revisione e l’evoluzione delle strategie aziendali.

Per i professionisti, questo rappresenta una sfida e, allo stesso tempo, un’opportunità unica.

Nexta, vigile testimone della crescente importanza che questa analisi riveste, si è strutturata per assistere le imprese famigliari in questo percorso di cambiamento dagli indubbi vantaggi competitivi.

L’adozione di modelli di impresa sostenibili non solo risponde alle crescenti aspettative degli stakeholder ma apre anche le porte a nuovi mercati e facilita l’accesso al capitale.

La sostenibilità non è più un’opzione ma una necessità strategica.

Nexta come Società Benefit sente il dovere e l’opportunità di essere in prima linea in questa transizione per contribuire a costruire un futuro più sostenibile.

Vuoi collaborare con Nexta?

NEXTA è aperta a collaborazioni con professionisti specializzati 
nella gestione delle PMI famigliari. Per le ulteriori informazioni – 
ti invitiamo a scriverci.

NEXTA Società Benefit tra Avvocati a Responsabilità Limitata | P.IVA 10503900960 | Via Visconti di Modrone 7 20122, Milan | T 02 50041265 | E info@nextapartners.it